News

Il MASTER NGB Tour 2016 si è concluso: Fabrizio GUIDA è il CAMPIONE !!!

Sui verdi campi del Circolo Golf Napoli, Fabrizio ha illustrato la…GUIDA x vincere l’NGB Tour 2016 !
E’ proprio così, carissimi blizzaioli e non… il 16 giugno si è svolta la 2a giornata del MASTER NGB che ha assegnato il titolo di CAMPIONE NGB Tour 2016. I principali duellanti per la vittoria finale erano:
– Fabrizio GUIDA, noto disegnatore del campo da golf, nonchè vulcanico studioso del tiro …mancino.
– Andrea PACIFICO, l’eclettico golfista capace di colpi esemplari e di un gioco spettacolare (fuori dal green …ndr), pronto ad inquadrare sulla punta del suo fioretto il più … giovane compagno di duello.
Livio GAETANI e Carlo GALLOPPI, nomi altisonanti del Circuito NGB, si sarebbero contesi il gradino più basso del podio, dell’NGB tour 2016, in un altrettanto avvincente duello che ha visto il “bititolato NGB” GALLOPPI prevalere su GAETANI che non ha trovato, in nessuna delle due giornate del MASTER, la via giusta da percorrere.
Ad entrambi il plauso degli organizzatori che sono contenti di poter premiare, innanzi tutto, la serietà e la fedeltà di 2 superbi blizzaioli D.O.C.

Ma torniamo alla cronaca del “DUELLO FINALE” …
Sul tee della buca 1 ad un sorriso forzato di Pacifico, rispondeva un ringhio silenzioso di Guida ….., la battaglia era già iniziata… Tensione? Paura? Macchè!! Alla buca 6, PACIFICO aveva girato il par del campo!!!…25 colpi!! Allora, direte, è già finito il duello?  Ma quando mai !
GUIDA rispondeva, stoccata su stoccata, e sfornava dal suo cilindro, dopo 6 buche …26 colpi!!  Un colpo sul par del campo!! Che grinta!!  Che battaglia!!! Che DUELLO !!!!!  Ma…nel giardinetto, si verificava qualche piccola “defaillance”… Al triplo bogey di GUIDA alla buca 8, rispondeva, con un doppio bogey alla buca 9, PACIFICO.
Eccoci alle ultime 9 buche… il vento cominciava a sibilare tra le foglie degli alberi, e si riversava sul campo con folate significative. La difficoltà del gioco aumentava e, il … marpione PACIFICO, già pregustava queste 2 ore ventilate, che avrebbero messo sotto pressione il meno esperto GUIDA. Questo nei pensieri di PACIFICO…….non certo in quelli di GUIDA che, vista la difficoltà del compagno incappato in un triplo bogey alla buca 11, decideva di scatenare l’affondo finale e trafiggere col fioretto il suo rivale. Una serie di …controllati bogey e….zac! La STOCCATA vincente fiondava sul bersaglio grosso.
PACIFICO accusava il colpo, cercava di sfoderare le sue ultime sciabolate, ma GUIDA parava con attenzione e ribatteva colpo su colpo.
Alla 2a entrata nel giardinetto…PACIFICO alzava praticamente bandiera bianca, considerando l’ottima performance del rivale, e anzi… faceva  moooolto di più.
Il “buon” Andrea, prima che GUIDA vibrasse gli ultimi suoi colpi di fioretto, stendeva un tappeto rosso dal tee al green della 18ma buca, su cui GUIDA camminava prima di andare a puttare per la vittoria.
PACIFICO, da gran sportivo qual è, riconosceva  la sua sconfitta davanti ad un giocatore che aveva meritato la sua ammirazione per aver gestito benissimo il suo gioco nonostante il fastidioso vento che si era alzato.
Aveva ceduto le armi ad un Signor Giocatore ….
ONORE a FABRIZIO GUIDA, nuovo CAMPIONE dell’NGB Tour !
W il CAMPIONE!!  W Fabrizio GUIDA!! W l’NGB Tour!

Carissimi amici, anche quest’anno arriva il momento dei saluti ed anche in questa occasione non ci stancheremo mai di ringraziare tutti per aver dato, ancora una volta, prova di correttezza, serietà e sportività sul campo da golf, arricchendola con sfottò, marachelle e commenti simpatici rivolti alle imprese sportive dei vostri compagni di gioco, durante il classico piatto di pasta al termine dei vari blitz, esaltando anche l’aspetto ludico del gioco del golf.

Siete voi che rendete GRANDE il BLITZ e stimolate i nostri inviati a .. sfiziarsi a scrivere delle vostre imprese
Cosa possiamo dirvi se non….  GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

Un SUPER abbraccio golfistico dai vostri…Golfino Blizzetti e Marceliano Magnelleros  😉

Scroll to top