News

Trofeo Pentagonale AGIS – Lazio Campania Umbria Abruzzo Puglia

A distanza di pochi giorni, un altro festoso appuntamento AGIS al Circolo Golf Napoli.
Il 12 ottobre vi si è svolta la penultima gara AGIS 2017 e la classica “ottobrata” ha incoraggiato, golfisti dal Nord e dall’Est, a dare vita al Trofeo Pentagonale, rimesso in palio dalla 5^ Macroregione che se l’era aggiudicato nella passata edizione, svoltasi in Umbria.
Si era partiti con una cinquantina di prenotazioni, ma poi, influenze, impegni vari, ecc. hanno portato il numero dei contendenti a 24.
Le rappresentanze hanno perso in quantità, ma non in qualità e i convenuti hanno potuto godere di un Sole primaverile, di un verde smagliante, di inebrianti profumi provenienti dai pini, dagli eucalipti, dai castagni dai noci, ecc. che abbelliscono il nostro cratere.
La gara si è svolta in un clima amichevole, allegro ma con il tradizionale agonismo.
Al termine, dopo 4 ore e mezza di lotta, si sono stilate le classifiche individuali che hanno visto Carmelo Messina (Napoli) vincere il Master, Mario Sarasso (Fiuggi) il Supersenior, Fulvia Moscarola (Fiuggi) il Lady. In 3^ cat. Alberto Forni (Volturno) 2° e Raffaele Tartaglia (Napoli) (1°). In 2^ cat. Tony Merola e Gustavo Sposato (entrambi del Napoli) si sono aggiudicati 2° e 1° posto. In 1^ cat Miky D’Innella e Claudio Giorgio (entrambi di Barialto) al 2° e 1° posto.
Vincitrice del Lordo, la bella e brava Gabrielle Deleuze che con la sua prestazione ha contribuito molto a far pendere la bilancia a favore della Campania che, con 147 punti ha vinto il Trofeo, distaccando la Puglia 113 ed il Lazio 109.
La squisita pasta e fagioli finale, ha radunato tutti a tavola e si è parlato, quasi esclusivamente, dell’edizione 2018, rinnovando la sfida e proponendo la Puglia come sede. (MacMess)

Scroll to top