C’è una terra dove durante tutto l’anno piove meno che altrove e soprattutto in inverno. Il clima normalmente è dolce con poco vento e con brezze leggere e tiepide che muovono l’aria, che è sempre pura. La zona è compresa fra Capo Miseno e giunge fino a punta Campanella. Terra antica, dalla storia ricca di aneddoti e di personaggi famosi.
Tutto ebbe inizio nel lontano maggio 1978, con il benestare dell’alto comando Generale dell’Afsouth che autorizzava uno sparuto manipolo di generali ad accedere al Carney Park Golf Corse.
I tre generali pionieri che aprirono le porte al futuro Circolo Golf Napoli si chiamavano Corrado Ceccacci, Pasquale Grauso e Aldo Maggia. Oggi i tecnici delle pubbliche relazioni parlerebbero di “evento promotore”.
Il disegno del campo è stato poi aggiornato dal manager pga Richard Knapp e da Eugenio Strazzullo , giocatore storico e di grande esperienza.
Il Golf Napoli , fondato nel 1982, inizia qui la sua attività sportiva , muove i suoi primi passi e con il passare degli anni diventa realtà.
I Presidenti del golf Napoli negli anni sono stati:
1982 Ian Corradini
1994 Francesco Cappelli
2001 Franco Tartaro
2006 Ennio Giardino
2015 Ciro Cangiano
2016 Fabrizio Guida
2021 Nicola Pizzi
E la storia del Circolo Golf Napoli …….. continua.